Trovano un borsellino con dentro 600 euro e lo consegnano alla Municipale

E' successo a Figline

Trovano un borsellino, senza documenti ma contenente circa 600 euro in contanti, e lo consegnano alla Polizia municipale. È successo a Figline, ad una coppia (Luca e Maria) che passeggiava nei pressi del centro storico nella stessa giornata in cui una 79enne aveva allertato la polizia municipale per lo smarrimento e che, grazie a questo gesto, ne è rientrata in possesso.

“Non capita tutti i giorni di venire a conoscenza di gesti tanto semplici quanto carichi di valore simbolico – commentano il vicesindaco di Figline e Incisa Valdarno, Enrico Buoncompagni, e l’assessore alle olitiche sociali, Simone Cellai, che hanno voluto incontrare la coppia e ringraziarla di persona -. Ci rende particolarmente orgogliosi sapere che una coppia di nostri concittadini sia stata così onesta da restituire una somma del genere e così solerte nel farlo, nonostante i mille impegni quotidiani da cui ciascuno di noi è sempre preso. Grazie, quindi, a Luca e Maria per averci regalato questa storia a lieto fine, che ci dimostra che l’onestà è di casa a Figline e Incisa Valdarno”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.