Quantcast

Si infortuna su un sentiero a Vicchio, intervengono i vigili del fuoco e soccorso alpino foto

Intervenuto anche personale Saf

I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano, sono intervenuti nel comune di Vicchio, in località Diga di Gattaia, per soccorrere una persona.

La ferita si è infortunata mentre percorreva un sentiero.

La persona è  stata raggiunta e recuperata e affidata al personale sanitario del 118.

Intervenuto anche personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) dalla sede centrale e il soccorso alpino.

La donna, una 59enne di Fiesole) si trovava tra il sentiero e il fiume sottostante, quando è scivolata infortunandosi ad un arto inferiore. 

I tecnici del Soccorso Alpino, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno immobilizzato la donna e l’hanno messa in barella per poi iniziare le manovre di recupero, complicate dal terreno impervio. 

L’infortunata è stata infatti portata via con la barella a mano, passando nel tra le sponde ed il letto del fiume. 

Una volta raggiunto il sentiero è stata caricata su un mezzo di soccorso fino all’ambulanza che l’ha poi trasportata all’ospedale di Borgo San Lorenzo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.