Cammina a piedi sul cavalcavia e tenta di suicidarsi: salvata dai carabinieri di Pistoia

La donna è stata ricoverata in psichiatria

I carabinieri di Pistoia sono intervenuti nella tarda serata di ieri (16 luglio) in Via Selva dove alcuni passanti avevano segnalato al 112 la presenza di una persona in stato confusionale che a piedi percorreva il cavalcavia sopra l’autostrada.

Immediatamente una pattuglia dell’Arma è stata inviata sul posto per accertare quanto stava accadendo ed eventualmente prestare soccorso.

Al loro sopraggiungere, i militari hanno notato una giovane donna che si era arrampicata sulla rete metallica e che stava per lanciarsi nel vuoto.

In pochi secondi, dopo aver allertato e richiesto anche l’intervento di personale sanitario, i militari sono riusciti ad avvicinarsi alla donna e prima che la stessa potesse lanciarsi nel vuoto, l’hanno afferrata e a riportala al sicuro.

La donna, che continuava a manifestare intenti suicidi, ha cercato di divincolarsi per portare a termine il suo proposito ma i carabinieri sono riusciti a tranquillizzarla fino all’arrivo del 118.

La donna, una 34 enne di origini rumene e già in cura per problemi psichiatrici, è stata ricoverata presso il reparto psichiatria dell’ospedale di Pistoia

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.