Truffe seriali anche in danno di anziani: la Polstrada di Firenze ferma il responsabile

Il giovane siciliano, in attesa del giudizio, è costretto alla dimora nel suo paese d’origine

Truffe seriali anche in danno di anziani: la Polstrada di Firenze ferma il responsabile

Nei giorni scorsi la squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale Toscana ha eseguito una misura di custodia cautelare nei confronti di un 34enne originario della provincia di Catania, accusato di 6 diverse truffe dello specchietto consumate in tutta la Regione Toscana.

Una di queste è stata subita nel settembre del 2020 da un ultraottantenne di origine francesce, caduto nella truffa dello specchietto e che, una volta resosi conto di quanto accaduto, ha allertato la polizia di Stato, che era già sulle tracce del malvivente.

Il giovane siciliano, in attesa del giudizio, è costretto alla dimora nel suo paese d’origine.

La Polizia di Stato richiama l’attenzione su questo fenomeno, che colpisce soprattutto gli anziani, molto spesso impressionati dalla grinta e dalla decisione di che, nella maggior parte dei casi, dopo aver lampeggiato ad un conducente alla guida dell’auto, per segnalare un avvenuto urto tra specchietti, chiede poi centinaia di euro di risarcimento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.