Piantagione di marjuana scoperta nel grossetano: in due ai domiciliari

Uno dei due ha cercato di fuggire ma è stato catturato

Una piantagione perfettamente curata, composta da circa 180 piante di marijuana in pieno sviluppo, alte fino ai due metri: questo è quanto i carabinieri di Roccalbegna, insieme ai colleghi  di Pitigliano, hanno scovato all’interno di un terreno privato nel comune di Roccalbegna.

I carabinieri, dopo mesi di servizi di osservazione e controllo, sono riusciti a sorprendere in flagranza di reato un 41enne residente a Grosseto, proprietario del terreno, e un 55enne, anche lui residente a Grosseto.

Erano infatti loro due che si prendevano costantemente cura della piantagione, seguendo la crescita di quelle piante che avrebbero fruttato un rilevante quantitativo di stupefacente. Gli accertamenti finora condotti dall’Arma hanno stabilito che i due non si recavano sul posto tutti i giorni: per agevolare la crescita, avevano infatti installato un impianto di irrigazione automatica. Per evitare inoltre che qualcuno potesse sorprenderli a lavoro o scongiurare accessi indesiderati nel prezioso campo, i due avevano perfino perimetrato la piantagione con delle fototrappole, con cui potevano sorvegliare il fondo sorprendendo eventuali visite indesiderate.

Tutte queste accortezze però non sono servite, in quanto i due sono stati sorpresi in flagranza: quando i militari sono entrati nella piantagione, il 55enne si è anche dato alla fuga nei boschi, facendo perdere inizialmente le proprie tracce. Ciò ha fatto scattare immediate ricerche, all’esito delle quali i militari sono riusciti a rintracciare l’uomo, trovato in una località del comune di Scansano.

I due responsabili sono stati tratti in arresto per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ed entrambi sottoposti al regime degli arresti domiciliari,

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.