In auto con abiti griffati appena rubati: denunciate due donne a Barberino di Mugello

I vestiti sono stati restituiti

I carabinieri di Barberino di Mugello, impegnati nell’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno denunucuati due donne sudamericane, entrambe residenti a Firenze, rispettivamente di ventiquattro e ventisei anni.

Le stesse sono state notate in auto, in centro, vicino ad un supermercato, il loro modo di comportarsi è apparso sospetto e per questa ragione i militari hanno deciso di approfondire. Così facendo, all’interno del cofano del veicolo, sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento nuovi, di diverse griffe. Dalle successive verifiche, si è accertata la loro provenienza illecita, in quanto sottratti poco prima da punti vendita presenti nel vicino centro commerciale.

Per questa ragione, entrambe sono state denunciate per il reato di ricettazione; gli abiti recuperati sono stati restituiti agli esercenti.

La donna più giovane, inoltre, guidava la propria autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida. Così, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria, è stata applicata anche quella del fermo amministrativo per tre mesi del mezzo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.