Si rifugia in auto con i bambini per scappare dal marito violento: arriva la polizia e la salva

La donna ha raccontato di altri episodi, mai denunciati

Si è rifugiata in auto con i due figli, di 11 e 9 anni, per sfuggire alle violenze del compagno. Vittima una quarantenne pratese.

Gli agenti delle volanti, intervenuti su segnalazione l’hanno trovato parcheggiata in via Montalese vicino al cimitero di Chiesanuova. La donna ha raccontato ai poliziotti che poco prima aveva avuto per motivi di gelosia una lite con il compagno, padre di uno dei due bambini. Un’ennesima lite negli ultimi dieci anni a cui non è mai seguita una denuncia

Il compagno, un 45enne, è uscito e ha esagerato con l’alcol e al ritorno a casa ha accusato la donna di avere relazioni con altri uomini, l’ha schiaffeggiata al volto e colpita alla testa.

Dopo aver affidato i bambini ai nonni, la donna è stata accompagnata nella casa coniugale per prendere i propri effetti personali. Di fronte alla polizia il quarantacinquenne ha confermato la lite ma ha sostenuto di essere stato lui stesso vittime di percosse.

Le indagini della polizia sono in corso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.