Colpito da mandato di cattura europeo e preso dalla Polstrada al casello di Montecatini Terme

Da alcuni mesi viveva in lucchesia

Latitante  colpito da mandato di cattura europeo arrestato dalla Polstrada di Pistoia.

La polizia stradale lo ha rintracciato e arrestato, durante un posto di controllo al casello autostradale di Montecatini Terme.  Il cittadino rumeno ricercato in tutta Europa.

Il fermo dell’uomo è avvenuto nel pomeriggio di ieri ( 30 giugno), quando il 34enne, domiciliato da alcuni mesi in lucchesia, guidava la sua Bmw X3 facendo uso del telefonino e catturando, così, l’attenzione della pattuglia.

Una volta fermato, poi, gli esperti poliziotti notavano in lui un atteggiamento sospetto tanto che decidevano di approfondire il suo controllo, allargando la ricerca delle informazioni nelle banche dati europee.

L’uomo è risultato colpito da un mandato di arresto europeo per reati contro la persona commessi in Romania nel 2020, con un provvedimento dell’autorità giudiziaria rumena inserito in banca dati solo poche ore prima del controllo.

Per l’uomo sono quindi scattate le manette ed è stato accompagnato al carcere di Prato a disposizione della Corte d’Appello di Firenze per l’eventuale estradizione in Romania.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.