
I carabinieri hanno sequestrato le dosi trovate durante la perquisizione domiciliare
Ieri pomeriggio (29 giugno) i carabinieri di Montecatini Terme, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne di Pieve a Nievole.
Il giovane è stato sorpreso dai militari mentre, vicino alla propria abitazione, cedeva una dose di hashish ad un altro coetaneo di Serravalle Pistoiese. Accortosi della presenza dei carabinieri, l’uomo si è disfatto di altre due dosi gettandole in terra sotto un veicolo.
A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno sequestrato una bilancina di precisione, un cellulare probabilmente usato per contattare i clienti/assuntori, nonché numerosi involucri termosaldati già confezionati in piccole dosi di hashish pronti per essere venduti al dettaglio ai giovani della zona.
Tutto il suddetto materiale, nonché lo stupefacente rinvenuto per un peso complessivo di oltre 50 grammi, è stato posto sotto sequestro.
L’uomo, ultimate le formalità di rito, è finito agli arresti arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo. Il giovane acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Pistoia quale assuntore di sostanze stupefacenti.