Quantcast

Colpito da malore durante un escursione, a Careggi in elisoccorso

Stava percorrendo la Via degli Dei con degli amici a Poggio Pratone

Primo intervento della settimana per il Soccorso Alpino Toscano intervenuto a Poggio Pratone per un escursionista colpito da un malore mentre percorreva la Via degli Dei con degli amici.

Sul posto è prontamente intervenuto l’elisoccorso Pegaso 1 che ha individuato gli escursionisti e recuperato l’uomo a seguito delle prime manovre di stabilizzazione.

La squadra a terra della stazione Monte Falterona, arrivata sul posto, ha proseguito la missione recuperando la compagna dell’infortunato e portandola fino all’ambulanza che l’ha poi accompagnata all’ospedale Careggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.