Quantcast

Lavoro: sindacati in piazza a Firenze contro lo sblocco dei licenziamenti foto

Manifestazioni anche a Bari e Torino

Lavoro: sindacati in piazza a Firenze contro lo sblocco dei licenziamenti.

“Ripartiamo, insieme. Con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani”. E’stato lo slogan delle tre manifestazioni unitarie di Cgil, Cisl e Uil c

“Stiamo chiedendo da settimane di prorogare l’uscita dal blocco dei licenziamenti – ha affermato il segretario della Cisl Luigi Sbarra in piazza Santa Croce –  almeno fino alla fine del mese di ottobre. Dobbiamo scongiurare nuovi licenziamenti che andrebbero ad aggiungersi al milione di posti di lavoro che abbiamo persi negli ultimi 15 mesi. La priorità del paese è di rilanciare il lavoro e gli investimenti, non i licenziamenti”.

In contemporanea le iniziative a Torino con il Segretario Cgil Maurizio Landini in Piazza Castello, e a Bari con il Segretario Uil Pierpaolo Bombardieri in Piazza della Libertà.
Il programma della manifestazione, lo stesso in tutte e tre le città, prevede gli interventi di sei delegati sindacali, in rappresentanza delle categorie dei lavoratori e dei pensionati. Tutte le piazze dove si svolgeranno le manifestazioni saranno collegate tra loro virtualmente grazie a dei maxi schermi.

notizia in aggiornamento…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.