Riprendono i voli all’aeroporto di Pisa e l’ufficio dogane riprogramma le attività

L'ufficio ha potenziato la presenza di personale e ha reintrodotto l’orario h24

L’aeroporto di Pisa, dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria che ha riguardato tutti gli scali d’Italia, ha ripreso l’attività con tratte che raggiungono già 60 destinazioni fra nazionali, comunitarie ed extracomunitarie.

Contestualmente è ripresa anche l’attività sul fronte del Tax Free e Otello 2.00, meccanismi che consentono di ottenere il rimborso dell’Iva per i viaggiatori con residenza extra Ue sugli acquisti effettuati nel territorio dell’unione.

Questa facility coinvolge anche i cittadini della Gran Bretagna, che a partire da gennaio 2021, a seguito della Brexit, possono effettuare acquisti in regime di Tax Free.

La ripresa dell’attività ha consentito a tutte le istituzioni presenti presso lo scalo aeroportuale di riprogrammare le proprie attività; in particolare l’ufficio Adm di Pisa ha potenziato la presenza di personale e ha reintrodotto l’orario h24.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.