Ketamina e shaboo a chili: altri tre arresti a Prato

Parte dello stupefacente rinvenuto era stato occultato nei rivestimenti di alcuni quadri e stampe

Ketamina e shaboo: altri tre arresti a Prato.

I carabinieri nella tarda serata di ieri (17 giugno), nel proseguimento delle indagini che hanno portato all’arresto il 16 scorso di una coppia di fidanzati cinesi trovati in possesso di un ingente quantitativo di marijuana e shaboo, hanno arrestato altri 3 loro connazionali, due uomini ed una donna, che custodivano nel loro domicilio in località Tavola ben 3,300 chili di ketamina e 1 chilo di shaboo

I tre – che probabilmente fungevano da corrieri – sarebbero giunti a Prato soltanto pochi giorni fa provenendo dalla Spagna. Parte dello stupefacente rinvenuto era stato occultato nei rivestimenti di alcuni quadri e stampe, opportunamente predisposti, mentre una parte era già stato confezionato e pronto per essere commercializzato al dettaglio. Sembra che la droga provenisse proprio dalla Spagna e fosse destinata ai consumatori della comunità cinese pratese. Tale modalità di occultamento è servita evidentemente per eludere i controlli durante il viaggio per l’Italia.

Il domicilio, individuato analizzando gli spostamenti della coppia di fidanzati arrestata 2 giorni fa, è stato posto sotto osservazione fino a quando i militari hanno notato alcuni movimenti sospetti che li hanno indotti ad irrompere all’interno, dove oltre alle sostanze stupefacenti hanno rinvenuto anche materiale vario per il confezionamento.

Tutti gli arrestati sono risultati clandestini ed incensurati.

I due uomini, di 35 e 43 anni, sono finiti in carcare a Prato, mentre la donna, 44enne, è stata portata a Sollicciano.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.