Fermata per un controllo a Follonica e trovata con arnesi da scasso: denunciata

Proseguono i controlli dei carabinieri contro i furti

Proseguono i controlli dei carabinieri di Follonica, finalizzati a prevenire i reati predatori nel territorio.

Nella giornata di ieri (17 giugno) l’attenzione di una pattuglia  è stata attirata da una donna che passeggiava insieme al cugino. L’atteggiamento nervoso della donna, alla vista dei militari, li ha portati a fermarla per identificarla, eseguendo successivamente, una volta condotta in caserma, una perquisizione personale nei suoi confronti, che ha consentito di rinvenire alcuni oggetti da scasso. Tra i vari grimaldelli è spuntato anche un frammento in plastica, opportunamente sagomato per far scattare la serratura delle porte degli appartamenti, quando queste vengono chiuse senza mandata. La donna, una rom anagraficamente domiciliata a Roma, è stata denunciata alla procura di Grosseto per possesso di arnesi atti allo scasso.

Solo ieri, i Carabinieri della Compagnia di Follonica avevano arrestato un uomo per furto su autovettura, mentre la settimana scorsa era toccato a due donne che avevano perpetrato una tentata rapina in abitazione. Anche in quel caso gli oggetti rinvenuti erano simili a quelli recuperati ieri.

E’ pertanto sempre consigliabile assicurarsi di aver chiuso con tutte le mandate le porte delle abitazioni lasciate incustodite. Questo piccolo ma utile accorgimento è già sufficiente per distogliere l’attenzione di malintenzionati, che potrebbero facilmente accedere all’interno delle case.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.