L'estate al mare |
Cronaca
/

Una giornata alla spiaggia del Gombo: tra dune, mare e foresta pietrificata

17 giugno 2021 | 10:03
Share0
Una giornata alla spiaggia del Gombo: tra dune, mare e foresta pietrificata

Prenotazione obbligatoria, la visita è attiva tutti i giorni fino al 12 settembre.

Una giornata alla spiaggia naturale del Gombo  alla Buca del mare, dove si potrà stare sotto l’ombrellone e prendere il sole in uno degli ambienti più caratteristici della Tenuta tra dune, mare e la vista della foresta pietrificata.

“Confermata anche per quest’anno la novità del 2020, inserita nei percorsi accessibili del Parco con visita guidata giornaliera prenotabile da tutti i visitatori, sempre in numero limitato e controllato – spiega il direttore Riccardo Gaddi che aggiunge – stiamo inoltre lavorando al rinnovo della convenzione con i Comuni che permetterà di avere a disposizione ombrelloni da dedicare ad anziani e categorie protette, come fatto negli anni passati”.

“Come accade dagli anni ’60 questa estate il nostro circolo organizza una piccola spiaggia attrezzatadichiara Stefania Donci, presidentessa del circolo ricreativo aziendale del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli – siamo felici della conferma di questa novità dell’apertura al pubblico, che affianca la nostra consolidata attività sociale”.

Prenotazione obbligatoria, la visita è attiva tutti i giorni fino al 12 settembre. La giornata prevede il trasporto da Cascine Vecchie con un mezzo messo a disposizione dal centro visite: partenza alle 8, 30 dal lunedì al sabato e alle 9.15 la domenica. Arrivo alla spiaggia naturale nella zona chiamata La buca del mare, dove si potrà godere della bellezza della spiaggia rispettando l’ambiente e le regole previste. Ritorno alle 18 dal lunedì al sabato, alle 18,15 la domenica.

Ogni famiglia avrà a disposizione un ombrellone con due sdraio occupabili fino ad un massimo di 4 persone. Prenotazioni sul sito www.top5viaggi.com, biglietto di 35 euro a ombrellone comprensivo del trasporto. I partecipanti devono rispettare le disposizioni di sicurezza antiCovid.