Vaccino anti-Covid ai maturandi: nell’Asl Toscana sud est oltre 4.000 prenotati

Per chi non lo avesse ancora fatto, sul portale della Regione è tuttora aperta la sezione maturandi1 su cui potersi prenotare

Vaccino anti-Covid ai maturandi: nell’Asl Toscana sud est oltre 4.000 prenotati per la somministrazione

Nell’imminenza dell’inizio dell’esame di Stato, la Asl Toscana sud est tira le somme sui maturandi che hanno prenotato il vaccino anti-Covid, grazie all’opportunità messa a disposizione di questa categoria dalla Regione Toscana.

Da sabato 5 giugno, primo giorno di apertura delle prenotazioni sul portale regionale, sono 4.401 i maturandi, tra i 18 e i 20 anni, che hanno fissato l’appuntamento per vaccinarsi nelle sedi dell’Asl Tse. In particolare sono 1.561 nella provincia di Siena, 1.209 in provincia di Grosseto, 1.631 in quella di Arezzo.

“L’adesione degli studenti che si accingono a fare la maturità è stata elevata, segnale di un profondo senso civico radicato anche nei giovani e della voglia di tornare a una vita più normale possibile, in prospettiva dell’estate appena iniziata – afferma il direttore generale, Antonio D’Urso –. La risposta entusiasta e i dati ci fanno ben sperare e dimostrano un atteggiamento sicuramente di fiducia nei confronti della vaccinazione anti-Covid. Dopo l’input della Regione ci siamo subito mossi per organizzare le linee vaccinali con una programmazione ad hoc per questi ragazzi, predisponendo le sedi e il personale necessario, parallelamente alle vaccinazioni già in corso. Intanto, proseguiamo con la somministrazione alle altre categorie e con tutti gli over 16 che ormai possono prenotarsi sul portale”.

Per chi non lo avesse ancora fatto, sul portale della Regione è tuttora aperta la sezione maturandi1 su cui potersi prenotare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.