Telefono rubato in un centro estetico di Prato, in due nei guai per ricettazione

Indagini in corso per ritrovare l'altro cellulare rubato

Ieri (11 giugno) i carabinieri di Prato, al termine delle indagini, hanno denunciato due persone per ricettazione.

I mirati accertamenti dei militari hanno consentito di individuare uno dei due apparati telefonici Apple asportati nel corso del furto messo a segno al centro estetico Light Beautyboutique sul viale Montegrappa la notte del 5 giugno scorso.

Il cellulare aveva già effettuato alcuni passaggi di mano, transitando dal ricettatore sino all’ignaro acquirente al quale era stato infine rinvenuto.  Tramite quest’ultimo tassello le indagini hanno permesso di risalire anche agli autori materiali del furto che una volta rintracciati sono stati trovati in possesso anche di altri apparati telefonici di nuova generazione e pregio, per un valore di circa 2mila euro, la cui provenienza è attualmente oggetto di verifiche.

Purtroppo la velocità di immissione sul mercato di questi oggetti rubati non ha consentito di rintracciare anche il secondo cellulare asportato dal centro estetico dove, comunque, la titolare è stata felicissima di rientrare in possesso dell’i-phone, non tanto per il valore economico ma sostanzialmente per recuperare i contatti che erano ancora presenti in memoria, trattandosi di un dispositivo che utilizzava per le sue attività commerciali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.