A Castelfiorentino intensificati i controlli dei carabinieri: al setaccio il centro e le stazioni

Sotto la lente di ingrandimento anche i locali. 14 le perquisizioni, sequestrato hashish e un uomo denunciato

Intensificati, da parte dei carabinieri, i controlli sia nelle piazze del centro che nella zona della stazione ferroviaria di Castelfiorentino.

Verifiche mirate quelle dell’Arma, per prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e, in generale, violazioni delle norme inerenti all’ordine e alla sicurezza pubblica.

Gli uomini dell’Arma, comunque impegnati quotidianamente nel controllo di persone e veicoli nonché di luoghi abitualmente frequentati da personaggi sospetti, in particolar modo in questo periodo di riaperture dopo le restrizioni a seguito dell’emergenza da Covid-19, hanno intensificato i controlli

Nella giornata di ieri (5 giugno)  è stato effettuato il controllo di persone a bordo di autoveicoli e a piedi ed abituali luoghi di ritrovo di persone dedite allo spaccio di stupefacenti, impiegando complessivamente 12 militari, 5 mezzi e 1 unità cinofila antidroga del nucleo di Firenze che hanno effettuato posti di blocco e perquisizioni. Particolare attenzione è stata rivolta alla Piazza Gramsci, al parco di via Roosvelt ed alla stazione ferroviaria.

Durante il servizio sono state eseguite 14 perquisizioni, sequestrato hashish nel parco di via Roosvelt, sono stati controllati alcuni locali del centro ed i relativi avventori. Un cittadino è stato denunciato per non aver ottemperato all’ordine di esibizione di un documento valido per l’identificazione e del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza sul territorio dello Stato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.