Lutto in casa Savoia: è morto ad Arezzo il principe Amedeo Duca d’Aosta

Il reale si è spento per arresto cardiaco dopo un intervento chirurgico ad un rene

Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, cavaliere dell’ordine supremo della Santissima Annunziata, cavaliere di Gran Croce dell’ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, è morto all’età di 77 anni oggi (1 giugno) ad Arezzo.

A renderlo noto è la Real Casa di Savoia.

“Questa mattina si è spento, ad Arezzo, Sua Altezza Reale il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta –  si legge nel comunicato – Dopo l’intervento chirurgico a un rene, il decorso clinico del duca Amedeo D’Aosta era stato giudicato buono dai medici dell’ospedale San Donato di Arezzo tanto che era già stata programmata la sua dimissione. Invece la notte scorsa c’è stato il decesso per arresto cardiaco“.

Amedeo Duca d'Aosta

Un infarto fulminante alla vigilia delle dimissioni ospedaliere.  Il principe si è spento nella notte all’ospedale San Donato di Arezzo. Di recente era stato sottoposto in una clinica di Milano ad un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore ad un rene ed era poi rientrato nella sua residenza a Castiglion Fibocchi, alle porte di Arezzo.

Lo scorso 27 maggio era stato ricoverato all’ospedale San Donato nel reparto di urologia, poiché si era necessario un piccolo intervento. L’operazione era andata a buon fine, tanto che per oggi era previsto che Amedeo lasciasse l’ospedale. Ma un attacco cardiaco improvviso ha stroncato le ultime forze residue dell’aristocratico paziente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.