Il caso |
Cronaca
/

Annunci on line, sulla montagna pistoiese due giovani truffati

29 maggio 2021 | 11:48
Share0
Annunci on line, sulla montagna pistoiese due giovani truffati

A scoprire gli inganni i carabinieri

I carabinieri di San Marcello Piteglio hanno scoperto altre due truffe ai danni di privati cittadini inerenti ad annunci pubblicitari on line.

Nel primo caso, la vittima è stato un ragazzo di circa trent’anni che, dopo aver notato un personale computer di suo interesse sulla bacheca on line di Facebook Marketplace, ha contattato il rivenditore, effettuando il versamento dell’intera somma pari ad 879 euro. Peccato però che, dopo aver ricevuto il denaro, colui che aveva pubblicato l’annuncio, un 25 enne veneto ha immediatamente disattivato l’inserzione pubblicitaria, facendo perdere le proprie tracce.

Nel secondo caso, invece, è stata proprio la vittima ad effettuare un iscrizione pubblicitaria sulla bacheca on line Subito.it, in cui veniva messa in vendita una tuta per motociclista. Ebbene, contattato da un cittadino veneto interessato all’acquisto, il ragazzo, poco più che vent’enne, è stato raggirato e confuso a tal punto da essere convinto ad effettuare lui una serie di versamenti per una somma vicino ai 4.500 euro su una carta postepay intestata e in uso ad un complice del truffatore. In sede di presentazione della denuncia, il ragazzo era talmente sconvolto da ripetere più volte che ancora non riusciva a capire il perché avesse effettuato quei versamenti e di come il truffatore fosse riuscito a convincerlo e raggirarlo.