Quantcast

Venerdi seconde dosi di vaccino e Capraia sarà un’isola Covid free

Le fiale arriveranno domani col traghetto

Venerdì 28 maggio, con la somministrazione delle seconde dosi di vaccino, l’Isola di Capraia sarà definitivamente libera dal Covid.

Il completamento della vaccinazione sulla popolazione residente riguarderà 105 cittadini, il personale sanitario opererà su tre linee vaccinali in modo da completare il ciclo in una sola giornata.

Un medico e un infermiere della Asl, già presenti sull’isola, si occuperanno di somministrare le seconde dosi insieme ai sanitari della Marina Militare che, in caso di necessità, potranno contare sull’aiuto di un ulteriore medico ospedaliero.

Nella scelta del vaccino sono stati rispettati gli stessi criteri utilizzati per tutto il resto della popolazione, infatti sono stati usati Pfizer, AstraZeneca e Janssen.

I vaccini saranno trasferiti sull’Isola con il Traghetto Toremar di domani (27 maggio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.