Quantcast

Temporali, vento e grandinate: domani a Firenze è allerta gialla

Secondo gli esperti i temporali saranno più probabili nella seconda parte della giornata e sulle zone centro settentrionali

Allerta gialla domani a Firenze per la possibilità di forti temporali con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto reticolo minore che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.

Lo segnala il centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Il codice giallo partirà alle 10 di domani (24 maggio), e terminerá 10 ore dopo.

Secondo gli esperti i temporali saranno più probabili nella seconda parte della giornata e sulle zone centro settentrionali. I temporali potranno risultare localmente forti e associati a colpi di vento e grandinate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.