Il Comune di Carrara ricorda le stragi di Capaci e via D’Amelio foto

Il sindaco Francesco De Pasquale ha invitato le dirigenti degli istituti scolastici Taliercio, Zaccagna e Palma a partecipare alla cerimonia con una delegazione di studenti

Il parco Falcone e Borsellino a Marina di Carrara ospitera lunedì 24 maggio, a partire dalle 11.00 la commemorazione delle stragi di Capaci e via D’Amelio, promossa dall’amministrazione comunale per ricordare Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e le donne e gli uomini delle loro scorte, Emanuela Loi, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano.

L’iniziativa è stata portata avanti per molti anni dall’Istituto Comprensivo Taliercio e successivamente dall’Associazione ChiamaCarrara, che sarà presente alla cerimonia assieme ai rappresentanti della Fondazione Antonino Caponnetto.

Il sindaco Francesco De Pasquale ha invitato le dirigenti degli istituti scolastici Taliercio, Zaccagna e Palma a partecipare alla cerimonia con una delegazione di studenti, chiamati a contribuire con letture e musiche per testimoniare l’importanza della memoria e della legalità.

La commemorazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.