Porta passeggeri dalla Puglia a Pistoia facendogli pagare il biglietto, fermato dalla Polstrada: il mezzo era ad uso privato

Il conducente è stato sanzionato con 430 euro e il veicolo è stato posto in stato si fermo con ritiro della carta di circolazione

Trovato a Pistoia un veicolo a 9 posti privato, usato come trasporto di linea. La Polstrada lo blocca e gli ritira la carta di circolazione.

La Polizia Stradale di Pistoia, la scorsa settimana, durante il consueto servizio di pattugliamento sulle strade della città, ha intercettato un veicolo nove posti con due persone a bordo. Alle domande degli agenti, l’autista, un cittadino albanese di 56 anni, è stato molto evasivo, mentre i due passeggeri hanno risposto di aver pagato il biglietto, per l’importo di 90 euro, per essere trasportati dalla Puglia a Pistoia.

Il veicolo era autorizzato per trasporti privati e non per noleggio con conducente o per trasporto di linea. Perciò il conducente è stato sanzionato con 430 euro e il veicolo è stato posto in stato si fermo con ritiro della carta di circolazione.

Questo episodio potrebbe non essere un caso isolato e per questo la Polstrada intensificherà i controlli su questo ambito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.