Tentano di svaligiare un bar e un tabacchi in via Baracca a Firenze, subito in manette

Uno dei due è stato anche denunciato per il reato di danneggiamento aggravato: ha sfondato con una testata il lunotto di un’autovettura parcheggiata

Tentano di svaligiare un bar e un tabacchi in via Baracca a Firenze, subito in manette.

Nella notte appena trascorsa, a seguito di una segnalazione arrivata al 112 da parte del gestore di un bar con annessa tabaccheria, il quale aveva poco prima ricevuto sul proprio telefono l’attivazione dell’allarme anti-intrusione, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato in via Baracca per le verifiche del caso.

Arrivati tempestivamente i militari hanno notato due uomini appena usciti dal locale che cercavano di dirigersi velocemente sul retro per guadagnare la fuga, riuscendo prontamente a bloccarli dopo un breve inseguimento a piedi.

Con l’ausilio di un altro equipaggio nel frattempo giunto sul posto, è stato appurato che i due, un 21enne di origine serba e un 19enne di origini indiane, erano riusciti a penetrare all’interno del bar tabacchi dapprima scardinando a calci una porta posteriore e successivamente sfondando la vetrata che delimita l’area rivendita tabacchi, per poi rovistare all’interno delle casse, che al momento però non contenevano denaro, e non riuscendo ad asportare null’altro anche per il pronto intervento dei carabinieri velocemente giunti sul posto.

Il 21enne è stato anche denunciato per il reato di danneggiamento aggravato in quanto, durante le fasi dell’arresto, volontariamente ha sfondato con una testata il lunotto di un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze del bar.

I due malviventi, dopo la direttissima, sono ora nel carcere fiorentino di Sollicciano

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.