Ubriaco si mette a dormire in autostrada in corsia di sorpasso: la Polstrada evita il peggio

Il conducente del tir è stato denunciato e il mezzo pesante è stato sequestrato

Autista di un tir sotto l’effetto di sostanze alcoliche si mette a dormire in cuccetta sull’autostrada del sole fermandosi in corsia di sorpasso: la Polstrada evita il peggio

La polizia stradale di Arezzo, intorno alle 3 del mattino di oggi (12 maggio), è intervenuta sull’autostrada del Sole dove era stato segnalato al 112 un grosso mezzo pesante fermo in corsia di sorpasso, a fari spenti, al Km 359 della carreggiata sud.

Vista l’estrema pericolosità della segnalazione ricevuta, sono immediatamente intervenute due pattuglie della sottosezione di Battifolle per bloccare il traffico diretto verso Roma al fine di scongiurare il verificarsi di gravi incidenti.

Gli operatori, giunti sul posto, con estrema sorpresa, hanno verificato che l’autista del mezzo, un grosso tir con targa austriaca che stava trasportando una enorme gru, stava effettivamente dormendo dopo aver arrestato la marcia in corsia di sorpasso.

Il conducente infatti, un cittadino croato poco più che trentenne, è stato trovato sdraiato in cuccetta, dentro allo spazioso abitacolo del trattore stradale.

I poliziotti hanno provveduto immediatamente a liberare la strada dall’ingombrante veicolo riaprendo il traffico dopo averlo posizionato in sicurezza e sottoponendo il soggetto alla prova dell’etilometro.

L’esito dell’accertamento ha consntito di riscontrare una positività all’alcol pari a 1,33 g/l.

Al camionista è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo per 3 mesi. L’uomo è stato denunciato

Dal controllo sono emerse anche numerose violazioni amministrative riguardanti le modalità del trasporto che comporteranno sanzioni per un ammontare di 9mila euro da versare direttamente e in tempo reale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.