Fine dell’incubo, la coppia di Campi Bisenzio bloccata in India per il Covid rientra in Italia

Lo rende noto il sindaco Emiliano Fossi: "Atterreranno a Pisa domani"

Fine dell’incubo per Enzo Galli e Simonetta Filippini, la coppia di Campi Bisenzio rimasta bloccata in India per il Covid (la donna era risultata positiva al virus).

Domani (8 maggio), con la bambina adottata, atterrerano all’aeroporto di Pisa. 

“Che gioia! E’ ufficiale – scrive sui social il sindaco Emiliano Fossi –  Vi aspettiamo a casa!

Il volo partirà oggi da Norimberga con destinazione New Delhi, farà una pausa di 12 ore obbligatoria per i piloti e poi ripartirà con a bordo la famiglia con destinazione Pisa. Simonetta, contagiata dal Covid,  sarà poi trasferita all’ospedale di Careggi.

“Ieri sera ho ottenuto tutti gli ok – spiega il legale della coppia, avvocato Elena Rondelli – c’è stata grande collaborazione: il console che è stato sempre presente mandandomi anche i preventivi delle compagnie aeree, la Regione Toscana che ha subito organizzato l’accoglienza a Careggi e il ministero della salute che ha autorizzato il rimpatrio”

A bordo dell’aereo sarano presenti un medico e un paramedicco.

“Simonetta ha la broncopolmonite bilaterale, ma non ha l’ossigeno – precisa l legale – era importante portarla a casa prima di un eventuale aggravamento. Mi hanno spiegato che se ci fossero problemi durante il volo, l’aereo può scendere di quota per una questione di ossigenazione”-

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.