Officina abusiva nel grossetano, scattano sequestro e denunce

L’attività messa in piedi svolgeva sia lavori di carrozzeria che di meccanica

Officina abusiva. I carabinieri di Semproniano hanno denunciato alla Procura di Grosseto due persone, un 38enne e un 32enne, residenti nella zona, per aver organizzato e condotto un’officina di riparazione auto in assenza di autorizzazioni.

L’attività messa in piedi dai due svolgeva sia lavori di carrozzeria che di officina meccanica: quando in xarabinieri hanno fatto accesso nell’area, un capannone apparentemente vuoto, i due titolari erano intenti a fare un cambio gomme ad una vettura. Nell’ispezionare l’area, i militari hanno inoltre rilevato la presenza di rifiuti speciali, come pneumatici usurati, batterie d’auto, ammortizzatori, il tutto custodito in contenitori improvvisati e senza alcun tipo di cautela, in violazione della normativa ambientale che regola la tenuta e lo smaltimento di questo tipo di rifiuti.

I due erano anche attrezzati per la verniciatura di parti di auto, ma le relative vernici tenute senza protezioni che ne impedissero l’eventuale dispersione. L’area e le attrezzature sono state sequestrate.

I carabinieri hanno infine provveduto ad informare Arpat e Asl per la parte di loro competenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.