Vaccini, in Toscana si viaggia verso quota 1,3 milioni

Il governatore Giani: "Siamo in grado di somministrare più di un milione di dosi al mese"

Campagna vaccini, la Toscana cerca di accelerare. Alle 12 di oggi (1 maggio) sono state effettuate complessivamente 1.268.664 vaccinazioni, 39022 in più rispetto a ieri (+3,2%). La Toscana è la decima regione per percentuale di dosi somministrate su quelle consegnate (il 88,7% delle 1.430.300 consegnate), per un tasso di vaccinazioni effettuate di 34357 per 100mila abitanti (media italiana: 33448 per 100mila).

Positivo il commento del governatore Eugenio Giani: “Lo dimostrano i numeri di questi due giorni: se le autorità nazionali riuscissero ad inviarci sempre sufficienti vaccini, la Toscana è in grado di somministrare più di un milione di dosi al mese proteggendo tutti entro l’estate. La nostra regione è all’altezza di questa grande sfida”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.