Ruba il borsello in un’auto coinvolta in un incidente: arrestato

L'uomo, un 43enne di origine straniera, ha approfittato della confusione dei rilievi per agire

Nella tarda mattinata di oggi (26 aprile), durante i rilievi di un sinistro stradale da parte della polizia municipale avvenuto in Livorno nei pressi dell’intersezione via Zola-viale Ippolito Nievo, un uomo, estraneo all’incidente ha sottratto da una delle due autovetture coinvolte un borsello lasciato sul sedile del passeggero.

Una delle persone coinvolte nel sinistro, notando il gesto, ha richiamato l’attenzione della polizia municipale. Un agente si è lanciato quindi all’inseguimento e prontamente è riuscito a fermare il ladro. Fattiva la collaborazione di due persone, che  successivamente si sono qualificati come carabinieri, che hanno collaborato nell’ostacolare la fuga.

La refurtiva, lasciata cadere durante l’inseguimento, è stata restituita al legittimo proprietario, un uomo italiano di 82 anni.

Il responsabile del furto è un uomo di 43 anni, di origine straniera, che è stato accompagnato al comando della polizia municipale per le formalità di rito.

La persona, colta in flagranza di reato, era già conosciuta alle forze dell’ordine per reati del genere. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.