Covid, tracce di virus sul lettore automatico di spesa di un supermercato di Grosseto 

Passati al setaccio dai Nas anche attività commerciali di Pisa e San Giuliano Terme

Supermercati al setaccio per verificare la corretta sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid.

I controlli, a livello nazionale, effettuati dai Nasi, i carabinieri per la tutela della salute, d’intesa con il ministero, hanno riguardato 981 esercizi commerciali individuati tra quelli di maggiore afflusso. Le irregolarità sono state rilevale in 173,  pari al 18%. Sono stati 9 i responsabili di supermercati denunciati.  Per 177  sono scattate sanzioni per violazioni amministrative per un ammontare di 202mila euro.

A Livorno in collaborazione con il personale medico Asl, sono state ispezionate attività commerciali della grande distribuzione ubicate a Grosseto, Pisa e San Giuliano Terme con l’esecuzione di complessivi 86 tamponi di superficie per la ricerca del Covid-19.

Gli esami di laboratori effettuati nella Asl di Siena hanno evidenziato la positività del virus su un dispositivo elettronico, il salvatempo-lettore automatico di spesa di un supermercato di Grosseto. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.