Riaperture, appello del prefetto di Firenze: “Serve responsabilità”

Messaggio alla cittadinanza: "Azione di controllo importante ma decisivo è il comportamento di ciascuno"

Il prefetto di Firenze, anche in vista delle graduali riaperture dei prossimi giorni, rinnova l’appello al senso di responsabilità dei cittadini, condizione imprescindibile per non compromettere gli sforzi sino ad oggi compiuti.

‘’L’intervento e l’impegno delle forze di polizia – ha detto il prefetto – cui dobbiamo essere grati per la professionalità e l’equilibrio quotidianamente profusi anche in contesti complicati da più versanti di criticità, come nella giornata di ieri, continuerà ad essere rigoroso e capillare . E tuttavia questo stesso impegno, se si vuole veramente e tutti insieme uscire definitivamente dallo stato di emergenza, non potrà mai da solo essere la chiave di svolta, se non sarà accompagnato e sostenuto da un’ azione vigile e responsabile di ogni singolo cittadino’’ .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.