Quantcast

Sette bambini positivi al Covid alle elementari di Bibbiena, il sindaco chiude la scuola

Circa 100 alunni e 17 insegnanti sono ora in quarantena

Sette positivi alle elementari di Bibbiena. E’ il sindaco Filippo Vagnoli a darne notizia sui social informando i cittadini che, in accordo con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Bernardo Dovizi, ha disposto la chiusura da oggi (23 aprile) fino alla fine del mese.

Circa 100 bambini e 17 insegnanti sono ora in quarantena.

“L’alto numero delle quarantene generate da casi positivi e quelle di un numero molto alto di insegnanti, ci ha consigliato la decisione di una chiusura – spiega il primo cittadino -. Ringrazio il dirigente Alessandra Mucci, ma anche tutto il corpo docente e le famiglie. Il momento continua a metterci alla prova, ma dobbiamo mantenere la rotta. Questa chiusura va nella direzione di una maggiore tutela dei bambini e del corpo docente e non docente, ma anche nella tutela di tutta la popolazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.