Passano col rosso sullo scooter rubato: denunciati dalla polizia municipale

L'episodio nel pomeriggio di oggi in piazza Viesseux a Firenze. Scatta anche la maximulta

Sono passati con il rosso a bordo di uno scooter rubato ma sono stati notati e fermati dalla polizia municipale. È successo oggi pomeriggio (22 aprile) in piazza Viesseux a Firenze.

Una pattuglia di motociclisti in borghese dell’autoreparto intorno alle 16 ha colto il flagrante uno scooter mentre passava con il semaforo rosso. Alla guida una 22enne italiana senza patente, di un anno più giovane il passeggero sempre italiano. Dai controlli il mezzo è risultato provento di furto.

I due giovani sono stati accompagnati al comando per l’identificazione dalla quale è emerso che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine. Avvisato il pubblico ministero di turno, per i due è scattata la denuncia per ricettazione in concorso. A carico della conducente si sono aggiunte le sanzioni per guida senza patente (5100 euro) e transito con semaforo rosso (167 euro).

Lo scooter è già stato restituito al legittimo proprietario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.