Un lavoratore al nero, i carabinieri chiudono un autolavaggio a Prato

I militari hanno elevato anche una sanzione di oltre 6mila euro

Ieri (16 aprile) i Carabinieri di Prato unitamente ai colleghi dell’ispettorato del lavoro hanno controllato un autolavaggio di viale Montegrappa gestito da un cittadino nord africano.

A seguito dell’ispezione è emerso che l’uomo impiegava, oltre due dipendenti regolarmente assunti, anche un terzo senza regolare contratto di lavoro e quindi è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale e la sanzione pecuniaria per oltre 6mila euro.

Il controllo è stato indirizzato a verificare anche l’effettiva adozione delle misure e protocolli di contenimento del contagio da covid 19, rilevando altre irregolarità anch’esse sanzionate con il pagamento di ulteriori 400 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.