Spacciano droga in un garage, denunciati due giovani livornesi

Blitz della sezione Falchi della squadra mobile di Livorno in un garage in zona Calzabigi

Ancora controlli antidroga per la polizia di Livorno nello scorso fine settimana.

In particolare la sezione Falchi della squadra mobile ha denunciato due giovani livornesi, sequestrando sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) e una baionetta (del tipo in uso agli eserciti britannici e del Commonwealth nella prima e seconda guerra mondiale, nonché alla marina militare italiana nel dopoguerra) illegalmente detenuta. Una terza persona è stata segnalata alla prefettura per uso personale di stupefacenti.

Grazie al costante monitoraggio del territorio ed alla profonda conoscenza del tessuto criminale locale, gli investigatori, che in precedenza avevano notato “strani movimenti” nei pressi di un garage in zona Calzabigi, dopo aver individuato colui che ne aveva la disponibilità (un giovane 19enne livornese noto alcuni precedenti di polizia e già segnalato in passato per uso personale di stupefacenti), iniziavano  a monitorarlo.

Sabato pomeriggio, il giovane, dopo essere salito a bordo dell’autovettura di un 20enne sconosciuto alle forze dell’ordine si era recato con lui nel quartiere La Rosa, dove aveva acquistato della marijuana da un altro 20enne livornese. I due avdvano poi fatto ritorno proprio nei pressi del garage attenzionato dove i poliziotti, che li seguivano a bordo di una moto civetta, hanno visto sopraggiungere un 24enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, che, dopo essere entrato nel garage, vi usciva dopo pochi minuti e veniva intercettato e controllato, consegnando subito agli investigatori un involucro contenente circa 12 grammi di marijuana, appena acquistata dal 19enne, che, fermato nel garage, è stato trovato in possesso dei soldi appena ricevuti.

Dalla perquisizione in casa venivano trovati 26 grammi di hashish, una bilancina elettronica utilizzata per la pesatura dello stupefacente, un coltello per il taglio e la baionetta.

Il 24enne acquirente è stato segnalato alla prefettura per uso personale di stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida. Il 19enne è stato denunciato per spaccio e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, oltre che per la detenzione illegale della baionetta. L’amico 20enne è stato denunciato per il porto della baionetta e, in concorso, per aver procurato il cliente, per spaccio di stupefacenti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.