Beccati a fare il bagno a Saturnia, 8 giovani di Roma finiscono nei guai: multati dai carabinieri

I giovani sono stati fatti uscire dalle acque termali e rimandati a casa

Beccati a fare il bagno a Saturnia, 8 giovani di Roma finiscono nei guai: multati dai carabinieri.

In occasione delle festività pasquali, i carabinieri di Grosseto hanno pianificato una serie di controlli rinforzati, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme anti Covid. Questo è avvenuto nei giorni della settimana in corso, e proseguirà con maggiore frequenza nel ponte pasquale, dove potrebbe registrarsi un aumento dei flussi di persone nei luoghi pubblici, in giorni che sono da tempo stati decretati come rossi dal governo, e che pertanto comportano le note restrizioni ai movimenti.

A Saturnia, nel corso dei controlli incentrati in località Cascate del Mulino, i militari hanno sorpreso una comitiva di otto giovani, tutti provenienti dalla provincia di Roma, intenti a fare il bagno nelle acque termali. Fatti uscire dall’acqua ed identificati, i ragazzi sono stati rimandati a casa con una sanzione pecuniaria di  533 euro ciascuno.

Ma anche in questi giorni trascorsi, in cui è stata in vigore la zona rossa nella Regione, non sono mancate le sanzioni: nel capoluogo infatti, una pattuglia del radiomobile di Grosseto è intervenuta nella zona della stazione ferroviaria, dove era stato segnalato un gruppo di giovani privi di mascherina. I carabinieri si sono avvicinati al gruppo ed hanno intimato di distanziarsi ed indossare le protezioni, ricevendo tuttavia in risposta sorrisi di scherno e risposte di sfida al pacato invito. I militari hanno quindi proceduto al controllo dei documenti, accertando che tre di loro, tra i 20 e i 25 anni di nazionalità tunisina, erano irregolari sul territorio dello stato. Due sono stati portati in questura per regolarizzare la loro posizione, mentre il terzo è stato denunciato perché irregolare sul territorio dello Stato. Naturalmente, tutti sono stati sanzionati per non aver indossato le protezioni individuali .

A Scansano invece, nel corso di un posto di controllo, è stata fermata una vettura condotta da una donna 76enne, la quale all’esito delle verifiche è risultata sottoposta ad isolamento quarantenario fiduciario nella la sua abitazione, con divieto di uscire. Per questo la donna è stata sanzionata come previsto dalla normativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.