Smaltivano pelli di agnello nelle campagne del grossetano: 4 denunce

Il terreno usato come discarica e il mezzo utilizzato per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro

Smaltivano pelli di agnello nelle campagne del grossetano: 4 denunce

Grazie alla segnalazione di alcuni abitanti del posto, i carabinieri di Semproniano hanno scoperto una discarica abusiva tra le campagne fuori paese.

Pochi giorni fa, i militari erano stati informati del fatto che un trattore, nelle prime ore del mattino, transitava per le vie della cittadina , trainando un vecchio rimorchio con un carico ben nascosto da un telo in nylon di colore scuro. Il fatto, segnalato dai cittadini, ha insospettito i carabinieri che si sono messi subito all’opera. A seguito di alcuni servizi di appostamento, i carabinieri hanno colto in flagranza un uomo alla guida del trattore, che si apprestava a sversare il carico del rimorchio, costituito da pelli di agnello, nel terreno circostante.

Dai primi sviluppi dell’indagine è emerso che da lì a pochi giorni, la discarica improvvisata sarebbe stata ricoperta con della terra, in modo da rendere non più visibile i rifiuti dispersi.

L’operaio colto alla guida del trattore eseguiva solo le disposizioni impartite dai datori di lavoro: gli indagati sono infatti al momento quattro, tra cui il dipendente e tre soci, italiani del posto, di un’azienda locale a cui l’attività illecita scoperta risulta riconducibile.

Il terreno interessato dalla discarica e il mezzo utilizzato per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro probatorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.