In auto con le pelli pregiate sottratte all’azienda dove lavora fugge al controllo dei carabinieri

Un uomo di 43 anni di origine nigeriana è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per appropriazione indebita

Resistenza a pubblico ufficiale, in manette a Pistoia un 42enne di origine nigeriana. Trasportava pellame sottratto alla ditta di cui è dipendente: per questo è anche stato denunciato per appropriazione indebita.

I militari del Norm, nel corso di uno dei quotidiani servizi di presidio del territorio, hanno intercettato una Volkswagen golf scura che, alla vista del posto di controllo, ha compiuto alcune manovre anomale per allontanarsi. I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento del conducente hanno deciso di seguirlo per poi intimargli l’alt. A quel punto l’uomo ha tentato di allontanarsi a folle velocità, innescando un inseguimento che da via Cellini è terminato in via Bellini, dove gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare il veicolo.

L’uomo, pur vedendo chiusa ogni via di fuga, ha provato ancora una volta ad allontanarsi con ulteriori pericolose manovre del veicolo che solo la reattività dei militari è riuscito ad arrestare definitivamente. L’uomo, regolare sul territorio nazionale ed impiegato in un’azienda tessile in provincia di Firenze, è stato trovato in possesso di pellame di una nota azienda stilistica e di cui lo stesso si era impossessato, sottraendola dall’azienda in cui lavora e all’insaputa dei titolari.

L’uomo è stato dunque arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per appropriazione indebita oltre ovviamente ad essere sanzionato per il mancato rispetto della normativa anti-Covid.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.