Screening gratuiti, tamponi Covid di massa a Chianciano Terme

I cittadini residenti possono già prenotarsi sul portale regionale

Farà tappa a Chianciano Terme, in provincia di Siena, il prossimo fine settimana (sabato 27 e domenica 28 marzo) il programma regionale di screening gratuito Territori Sicuri, finalizzato a intercettare i casi positivi, soprattutto asintomantici, e arginare eventuali focolai.

I cittadini residenti possono già prenotarsi sul portale regionale. L’adesione a questa opportunità di screening anti Covid è volontaria.

La postazione, dove recarsi per effettuare lo screening gratuito, sarà allestita nel Parco Acquasanta, in Piazza Martiri Perugini, a Chianciano Terme, e sarà a disposizione dei cittadini in orario 9-13 e 14-18.

La strategia del progetto è quella dell’allerta precoce, per contrastare la diffusione dei contagi prima possibile. I territori a maggior rischio di positività al Sars Cov-2 sono indicati da Ars, che elabora e monitora l’indice di contagio di ciascun Comune toscano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.