Un passato in Confindustria Toscana e Fondazione, San Miniato piange Rossi Locci

Aveva dedicato gli ultimi anni alla memoria e alla vita culturale della sua città
Ancora un lutto per San Miniato. A 89 anni se ne va Mario Rossi Locci, giornalista, scrittore, memoria storica della città ed esperto di problematiche ambientali e di depurazione, con un passato per tanti anni ai vertici di Confindustria Toscana.
Conosciutissimo a San Miniato e nel comprensorio, Rossi Locci era ricoverato da circa un mese all’ospedale di Empoli dove era arrivato a seguito di una caduta. Da tempo affetto da alcune patologie, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate negli ultimi giorni. Rossi Locci lascia la moglie Mimma e le due figlie, Carolina e Giovanna, con l’ultima delle quali gestiva da alcuni anni un ufficio di consulenza a Ponte a Egola.
Già membro della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Rossi Locci aveva dedicato gli ultimi anni alla memoria e alla vita culturale della sua città, pubblicando nel 2017 un libro sui 70 anni del Dramma Popolare, seguito nel maggio 2019 dalla pubblicazione “Antico San Miniato”, dedicata ai luoghi e agli edifici più importanti della storia sanminiatese.
(Notizia in aggiornamento)