Otto insegnanti in quarantena per un caso positivo al Covid: chiude tre giorni la media Martini di Rapolano

La decisione per l'impossibilità di garantire la didattica in presenza

Il sindaco di Rapolano Terme, Alessandro Starnini, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado Simone Martini  da lunedì (22 marzo) a maercoledì a seguito del riscontro di un caso positivo al Covid-19 e del conseguente isolamento domiciliare degli studenti della classe interessata e di otto docenti.

L’ordinanza è stata emessa, inoltre, dopo aver preso atto della comunicazione del dirigente scolastico con cui si sottolinea l’impossibilità di garantire il funzionamento dell’attività didattica in presenza dato il numero di docenti in quarantena.

La scuola garantirà lo svolgimento delle attività con la didattica a distanza. In relazione ai tempi e agli esiti dei tamponi che saranno effettuati, l’ordinanza potrà essere prorogata e le famiglie saranno informate sulle modalità di ripresa totale o parziale delle attività didattiche in presenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.