Quantcast

Empoli, la sindaca Barnini: “Sempre più probabile l’ingresso in zona rossa”

Secondo la prima cittadina "il contagio sembra aver accelerato"

Un altro territorio potrebbe presto passare alla zona rossa. È quello del Comune di Empoli: lo dice il sindaco Brenda Barnini.

“La situazione non migliora affatto – dice – e dopo tre settimane di lieve peggioramento adesso il contagio sembra aver accelerato. Queste considerazioni le faccio oggi per iniziare a preparare la nostra cittadinanza ad un possibile arrivo della zona rossa dalla prossima settimana”.

“Non sta a me – spiega – fare valutazioni tecniche e ovviamente sarà una decisione della Regione Toscana sentito il parere dei sindaci. Ma credo sia giusto iniziare a preparare noi tutti che dobbiamo organizzare le vite delle famiglie ad un’ipotesi di zona rossa che oggi è sicuramente meno evitabile di due settimane fa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.