Quantcast

Festa in casa, sanzionati 8 giovanissimi nel grossetano

Nel fine settimana controllate dai carabinieri oltre 600 persone

Oltre 600 controlli da parte dell’Arma nel grossetano nel fine settimana. I carabinieri interrompono una festa con 8 giovani

Da Follonica ad Orbetello, da Grosseto a Pitigliano, compresi tutti i comuni dei rispettivi circondari, i militari hanno controllato oltre 600 tra persone a piedi e a bordo di veicoli, verificando motivazioni degli spostamenti, provenienze e residenze delle persone, effettivo possesso di seconde case, uso dei dispositivi di protezione.

Non sono mancate le sanzioni: in tutto 21 nel corso del fine settimana appena trascorso. Le motivazioni sono ormai consuete, tra cui mancato uso di dispositivi, assenza o insussistenza di motivazioni allo spostamento fuori comune, o fuori regione in alcuni casi, registrati nell’area delle terme in zona Saturnia, dove ancora una volta è stata trovata una coppia proveniente dal Lazio.

Gli esercizi commerciali controllati, per cui non sono state rilevate irregolarità, sono stati oltre 70. Nessuna sanzione quindi per bar ed esercizi di ristorazione impegnati nell’asporto e nelle consegne a domicilio.

Episodio particolare ha visto protagonista un gruppo di otto giovanissimi. Alle 21 un cittadino aveva chiamato il 112 perché sentiva forti rumori e urla provenire da un appartamento non lontano dal suo: il controllo dei militari ha permesso di rilevare che nell’abitazione era stata organizzata una festa privata. Nessuno tra loro era convivente, per cui sono state elevate altrettante sanzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.