Covid 19, Ema autorizza il vaccino monodose Johnson & Johnson

L'European Medicines Agency  ha ritenuto l'impiego efficace e sicuro per tutte le persone al di sopra dei 18 anni

Ema ha approvato il vaccino Johnson & Johnson. Lo ha appena annunciato sui social il ministro della salute Roberto Speranza

“Ora – spiega –  abbiamo uno strumento in più per combattere il Covid-19. Uno strumento particolarmente utile perché si tratta del primo vaccino monodose. Manteniamo alta l’attenzione di tutte le istituzioni sanitarie, italiane e internazionali, sulla sicurezza e sulla sorveglianza. Sono i vaccini la chiave più importante per vincere la sfida contro la pandemia”

Si tratta del quarto vaccino, dopo Pfizer, Moderna e Astrazeneca

L’European Medicines Agency  ha ritenuto l’impiego del vaccino monodose efficace e sicuro per tutte le persone al di sopra dei 18 anni. “La sicurezza e l’efficacia del vaccino – spiega Ema in una nota – continueranno a essere monitorate poiché viene utilizzato in tutta l’Ue, attraverso il sistema di farmacovigilanza dell’Ue e ulteriori studi sia da parte dell’azienda che delle autorità europee”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.