Quantcast

Varianti Covid, a Follonica scuole chiuse

Il sindaco ha firmato l'ordinanza

Varianti Covid: il sindaco di Follonica, Andrea Benini, chiude le scuole.

E’ di oggi l’ordonanza a firma del primo cittadino: da lunedì 1 marzo a sabato 6 marzo sospensione delle lezioni in presenza per le classi di tutti gli istituti superiori e le 2 e 3 classi delle scuole medie

“Si è deciso di attuare delle misure idonee a frenare le situazioni che potessero alimentare un ulteriore espandersi dell’epidemia – si legge nell’atto -, la sospensione delle lezioni costituisce una misura cautelare che deve essere attuata in aggiunta alle ulteriori misure di contenimento già messe costantemente in atto”.

Nel frattempo saranno intensificate le azioni di controllo, svolte dalla polizia municipale e dalle forze dell’ordine operanti sul territorio comunale, al fine di evitare assembramenti e contrastare i comportamenti elusivi delle regole di igiene e di prevenzione imposte a livello nazionale.

Il provvedimento potrà essere soggetto a proroga qualora, al termine del periodo temporale previsto, si riscontrasse un andamento della linea epidemiologica tale da considerare opportuno il prolungamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.