Palestra aperta a Livorno, scattano i controlli e le sanzioni

L'attività era stata sanzionata anche a novembre scorso

Verifica della polizia di Livorno in una palestra a Stagno.

All’interno della struttura sono trovate diverse persone intente ad allenarsi, ma nessuna di queste è risultata essere un atleta agonista, con relativo tesseramento. Poiché l’attuale dpcm consente l’allenamento al chiuso solo ed esclusivamente agli atleti agonisti partecipanti agli eventi e competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale con provvedimento del Coni, alle persone presenti è stata elevata la sanzione, che va da 400 a mille

Nei confronti del titolare della palestra è stata invece contestata la reiterazione dell’inosservanza a quanto stabilito dal dpcm che prevede il raddoppio degli importi dovuti. Difatti, lo stesso, lo scorso novembre 2020, si era già reso responsabile della medesima violazione, non sospendendo l’attività della palestra, motivo per il quale, oltre alla contestata sanzione, veniva informata la prefettura per l’applicazione delle sanzioni accessorie.

La polizia ricorda agli sportivi che l’allenamento all’interno delle palestre è consentito solo agli atleti agonisti. I servizi di controllo sul rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza epidemiologica continueranno nei prossimi giorni e saranno intensificati durante i fine settimana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.