Inseguimento rocambolesco nella notte a Follonica, sperona i carabinieri e fugge

I militari lo hanno poi trovato a letto, come se nulla fosse successo

Inseguimento rocambolesco nella notte a Follonica.

Alle 1,30 circa una pattuglia dei carabinieri  ha individuato un’Audi A6 sospetta, intimandole l’alt. L’uomo alla guida del veicolo, anziché fermarsi, ha accelerato  dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie del centro, in cui l’Audi ha più volte speronato la gazzella dei carabinieri, spingendola fuori strada e mettendo così in serio pericolo i militari.

In via Fratti gli uomini dell’Arma sono poi riusciti a bloccare la vettura dalla quale l’uomo è uscito velocemente per proseguire la fuga a piedi: ne è nata una colluttazione da cui il carabiniere intervenuto ha rimediato diverse ferite.

E’ quindi partita la ricerca del responsabile, fuggito a piedi, a cui hanno partecipato altre pattuglie accorse sul posto. I carabinieri sono riusciti in breve ad indentificare il fuggitivo, un 26enne di origine marocchina che, sebbene senza fissa dimora, da diverso tempo frequenta Follonica.

Individuato il suo nascondiglio i carabinieri hanno fatto irruzione procedendo alla perquisizione dell’appartamento, soprendendo a letto, come se nulla fosse successo. Condotto in caserma, ha dichiarato di essere scappato poiché senza patente. Alla fine è stato denunciato a piede libero per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida senza patente poiché mai conseguita, oltre alla contestazione per violazione del Dpcm anti Covid.

Il carabiniere ferito ha riportato una prognosi di 10 giorni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.