Schlein a Volterra

Tappa del tour toscano della segretaria

Più informazioni su

    La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein sarà a Volterra, una delle tappe del suo giro in Toscana. “Sono contento – dice Oreste Sabatino, segretario provinciale di Pisa -. Innanzitutto per la sfida che proprio qui affronteremo e dove ci siamo impegnati per portare avanti il buon governo dell’attuale sindaco e candidato Giacomo Santi.

    Ma è anche un segno di vicinanza da parte del partito nazionale dopo il crollo della cinta muraria di San Felice, a dimostrazione che nessun territorio deve essere dimenticato, a maggior ragione Volterra, un fiore all’occhiello della provincia ma anche per la Toscana e l’Italia. A tal proposito il Comune ha già stanziato 80mila euro per i primi interventi. Ora deve essere la Regione che, attraverso il Presidente Giani che ha fatto un sopralluogo il giorno stesso del crollo, a fare la propria parte ma soprattutto il Governo, così da mettere in campo le risorse e le azioni nel più breve tempo possibile per i lavori di messa in sicurezza e restauro.

    La valorizzazione del patrimonio culturale di Volterra deve rimanere un punto fermo, non soltanto per il governo regionale ma anche nazionale”.

    Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.