Del Dotto consigliere speciale di Giani per il rilancio della Costa

Dal turismo all'economia, nuovo ruolo in Regione per l'ex sindaco di Camaiore

Alessandro Del Dotto è il nuovo consigliere speciale del presidente Eugenio Giani. Si occuperà delle problematiche della Costa toscana e svolgerà il suo incarico a titolo gratuito.
“Ho bisogno di avere una capacità di ascolto  e di proposizione sulle tematiche che riguardano la Costa – ha spiegato Giani- . Per 10 anni Del Dotto è stato sindaco di Camaiore ed è evidente che ha una conoscenza profonda del territorio. Penso a temi come la Bolkstein o il contrasto all’erosione costiera, argomenti importanti. E Alessandro sarà una valida spalla”.

Del Dotto si è detto onorato dell’incarico : “Porto in dote l’esperienza dei territori – ha aggiunto  Del Dotto . Le soluzioni le  costruiremo insieme dopo avere focalizzato, analizzato  e approfondito le varie problematiche, sempre in accordo col presidente.  Le questioni saranno molte ed eterogenee, le porterò sul tavolo del governatore  con l’obiettivo di  dare nuove prospettive e visione alla Costa”.

Fra i temi della Costa l’encomia legata al turismo. “Un grande patrimonio da valorizzare – commenta Del Dotto-  . Le questioni legate al turismo sono fra le più importanti; penso ai balneari, al comparto alberghiero, ma c’ è anche il mondo dell’artigianato e della piccola impresa che nella Costa trova un punto di riferimento spesso trascurato nei  dibattiti politici ma che ha e avrà una sua centralità nel mio nuovo ruolo. Per la Costa – conclude serve un metodo di  lavoro” E l’ex sindaco di Camaiore aggiunge anche altri temi sui quali si impegnerà sulla Costa: le criticità ambientali, la sanità, la scuola, i  rifiuti, l’acqua”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.